scelte estreme : Marc Boyle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2013, 10:58     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
741
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


Mark Boyle è, infatti, un ex imprenditore del ramo dell’agricoltura biologica, laureato in economia ed è convinto sostenitore della stretta connessione tra felicità e rispetto dell’ambiente. Qualche anno fa (più precisamente dal novembre del 2008) ha, quindi, deciso di idearne un vero e proprio stile di vita che prevede la totale assenza di denaro. Il nostro protagonista, originario di Bristol, ha detto stop alla sua vita mediamente agiata, fatta di un buon stipendio e di tutte le comodità tecnologiche, decidendo di trasferirsi in un caravan in mezzo la natura. E’ proprio il caso di dire: una vita al verde, ma felice.
Vive in una roulotte regalata da un amico , coltiva gli ortaggi che poi si mangia, si lava i denti con un osso di seppia, quando non riesce a produrre il cibo, si nutre con gli scarti del supermercato , la roba che buttano via
ha scritto anche un libro “The Moneyless man" e ha un vecchio computer che va con la energia di un pannello solare , l'umica spesa che ha fatto , prima di ritirarsi dal mondo del vil denaro
secondo me gli va bene ora che ha 28 anni ed è in buona salute, voglio vederlo fra 30 anni , senz a soldi
e magari - Dio non voglia- malato
moneyless

CITAZIONE
- Capo Seattle

Indipendentemente dal fatto che si ritiene che la storia del denaro ci serve bene o no - se sei un capitalista o socialista, hippy o yuppie, cristiano o buddista - che probabilmente hai trascorso la maggior parte della tua vita che vogliono un po 'di più. Considerando che ognuno paga a parole il vecchio adagio che i soldi non fanno la felicità, e che non è esattamente famosa per migliorare il carattere di coloro che mettono le mani su grandi quantità di denaro, si sarebbero chiesti cosa diavolo tutti trovano di così attraente su di esso. Ma noi facciamo. Ci piace, e l'invidia per quelli che hanno un sacco di soldi. Abbiamo anche dato il nostro tempo - quei preziosi momenti finiti che compongono la totalità della nostra vita - in cambio di esso, indipendentemente da quanto già abbiamo, e' orribile come distruggono l'anima . Tutti, a quanto pare, vogliono più soldi. Siamo tutti Spike Milligan, quando ha scherzato "tutto quello che chiedo è la possibilità di dimostrare che il denaro non può farmi felice". Mark boyle "moneyless man"
 
Top
Eddd
view post Posted on 12/5/2013, 15:57     +1   -1




Più che il denaro a far felici è la possibilità di poter usufruire di servizi. Siccome viviamo in un mondo in cui i servizi vengono offerti in cambio di denaro si vuole avere più denaro solo per questo (denaro che non puoi spendere non serve a nulla). Il denaro, o se si vuole il reddito, è solo un numero astratto che serve a quantificare quanti e quali servizi sociali puoi ottenere, non è il numero astratto in sé un valore per nessuno. Se mi fosse concesso di usufruire di ogni sorta di servizio sociale (legale e illegale) senza pagar nulla, il denaro non servirebbe, probabilmente non servirebbe averne oltre un certo limite a nessuno.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
741
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


Benvenuto Edd se ti vuoi presentare
vai in presentazioni , io ti conosco
ma altri no :rolleyes:
se volete possiamo riprendere su questo forum la discussione X
tanto dilà non ci si fila,nessuno :lol:
 
Top
2 replies since 12/5/2013, 10:58   106 views
  Share