Posts written by edipo

view post Posted: 1/1/2016, 18:33     I ritrattini - Off Topics
mister X
che ci sia ognun lo dice , chi sia nessun lo sa ! Nessuno l'ha mai visto in volto e nessuno l'ha incontrato
una cosa è cmq certa a qualsiasi forum mi iscrivo me lo ritro fra le pa... fra i piedi :lol:
E' simpatico e prende tutto a ridere , non c'è discussione o problema a cui non risponde con una battuta o una faccina
credo che sia pure iscritto o mi legga anche nel mio blog di finanza , secondo me sa pure dove abito -_-
dopo averlo letto per tanti anni ormai, mi sono accorto di non sapere assolutamente niente di lui e dei suoi problemi, ammesso che ne abbia ovviamente , arguisco che sia timido o fobico se no non sarebbe dei nostri , ma mi sfuggono le sue difficoltà, forse sono io che sono distratto ... certo è un ragazzo misterioso
l'unica cosa certa è che è un compagno di comprovata fede :inter:
view post Posted: 1/1/2016, 10:49     Audio pc portatile - PC & software
ma windows quando si avvia fa il caratteristico suonpo o no ? :hmm:
view post Posted: 31/12/2015, 11:24     I ritrattini - Off Topics
il play boy di p.zza San Babila

Penso che se non esistesse bisognerebbe inventarlo, caustico , originale ma a volte pure estremista, nel forum porta aria nuova, insomma ben diversa da quella stagnante e lagnosa del fobico medio.
In effetti per molti è un infiltrato un cacciatore di figa nelle riserve stracolme del forum :lol:
a dirla tutta non ho mai capito bene che cosa ci facesse sul forum, fobico non è e forse non lo è mai stato, timido nemmeno anzi...
ha il pregio di parlare chiaro , ma a volte esagera pare un robot senza sentimenti , divide i forumisti in 2 partit quelli contro che sono agguerritissimi e vorrebbero bannarlo a vita e quelli pro, gli amisci di solito ragazze in fregola , ma anche maschietti che sperano di emularlo .
a me è simpatico e l'ho scritto più volte , mi ricorda un caro amico che più o meno è così sempre a caccia di gonnelle e non si capacita come io sembro indifferente alla cosa , parlo del mio amico evidente , perché Luca il fortunato invece se ne frega altamente crede e secondo me erroneamente , che tutti i prob dei forumisti si riducano ad una scopata sopratutto per quelli vergini, certo è difficile spiegare a un non-fobico cosa sia la phobia
beh speriamo di leggerlo ancora nel 2016 , perchè non tira una bella aria per Luca il fortunato
view post Posted: 31/12/2015, 11:12     Audio pc portatile - PC & software
strano gatto ... cmq una cosa l'abbiamo appurata il sistema riconosce la skeda audio
hai provato a vedere fosse qualche cavo staccato? Potrebbe pure essere ceh l'altoparlantino del Pc
sia partito , se usi una cuffia che succede non senti niente ?
O è solo un problema web , per dire non senti i video di you tube e lì potrebbe essere anche un plugin non impostato correttamente
, tipo adobe flash per esempio
view post Posted: 30/12/2015, 18:25     Audio pc portatile - PC & software
nooooo! :testina:
significa che il sistema non riconosce la scheda video per es. o si è perso un driver
se hai windows dovresti andare in pannelli di controllo => e guardare le varie schede se sono riconosciute o meno
as volte a me accade che la web-cam non venga rilevata , o la cuffia etc... di solito riavvio il Pc e la vede sotto linux
con windows è più bizzarro , deve per così dire imparare che c'è la periferica
view post Posted: 30/12/2015, 12:36     Audio pc portatile - PC & software
devi dirci qlcs di più , che SO usi possono essere tante cose
di solito però è un problema software , hai provato a vedere se 'riconosce ' la scheda audio?
view post Posted: 26/12/2015, 12:20     I ritrattini - Off Topics
:fischio:

il guru di Abbiate Grasso

di indole bonaria e giocosa ha sempre voglia di scherzare e per questo viene spesso equivocato sul forum... Da ex fobico è convinto di portare la luce della razionalità in un mondo che di razionale ha poco, animato dalle migliori intenzioni è invece osteggiato dalla più parte del forum (francesismo corrivo) , sono 'i lamentosi e rancorosi' i quali non chiedono di meglio che soffrire e scomparire e hanno sul cazzo coloro che vogliono scrollarli dalla loro apatia.
Gugliemo da Baskerville come lo chiamo scherzosamente , perchè del frate francescano ha la sua ottima capacità analitica , nonché la simpatia per la perfida Albione , ingaggia dicevamo una quotidiana battaglia per l'ammaestramento delle plebi phobiche , le sue ricettine ahimè hanno lo svantaggio di essere cucinate solo a suo uso e consumo , ignorando che ogni uomo e donna è diverso da un altro .
guglielmo tuttavia non mi pare abbia grossi problemi, ma intuisco che li abbia avuti in passato prob anche lui vittima di una famiglia oppressiva , ma essendo un figlio amato un suo equilibrio alla fine lo ha raggiunto , intuisco anche la sindrome da 'figlio unico' forse perchè mi ricorda mio cugino , anche lui svezzatosi in tarda età (ma ha recuperato benissimo) , deve trovare il grande amore della sua vita e poi farà il balzo definitivo e magari non lo leggeremo più , ma sarà un bene per lui

yours sincerly Tersite
view post Posted: 26/12/2015, 11:47     I ritrattini - Off Topics
qui farò dei gustosi ritrattini dei phobici del forum, non dirò chi sono ma metto degli pseudonimi chi vuole può riconoscersi oppure no :huh:

la milfona dell'adriatico


nonostante abbia passato da molto tempo l'età della adolescenza , si comporta più o meno come una teen rincorsa da uno stuolo di ragazzini in calore che lei blandisce e frusta , sia su ask che su fobiasociale .
si capisce che in realtà soffre moltissimo , si nasconde sotto l'evitanza ma le manca il calore umano , probabilmente viene da una famiglia con carenze afefttive e non riesce a stabilire perciò legami duraturi con l'altro sesso , pensando che alla fine degli uomini non c'è troppo da fidarsi , peccato perché è una donna di carattere e che vale , ma appunto non si fida del prossimo , come tutti i timidi phobici etc.. non ama la compagnia e preferisce un caldo plaid in compagnia delle sue amate bestiole . Questo in teoria perchè poi esce ed estroversa , oscilla fra evitanza e divertimenti più o meno sfrenati immagino in compagnia di superalcolici e qualche cannetta ... enjoy your life !
ma non prendertela se ti danno della milfona è 'na cosa affettuosa
tuo aff.mo Tersy :ciuccio:



continua...
view post Posted: 4/12/2015, 05:45     come divenni trader - Off Topics
ci sono gli ETF bdz... e non falliscono mai , avremo modo di parlarne comunque
view post Posted: 2/12/2015, 19:15     come divenni trader - Off Topics
Pensioni, Boeri: "I 35enni precari da anziani rischiano povertà. Molti dovranno lavorare fino a 75 anni"

La beffa delle pensioni per i nati negli anni '80: lavoreranno fino ai 75, assegno inferiore del 25%

alcuni titoli di giornali e portali web, quindi preparatevi a risparmiare o destinare una parte anche minima di reddito nella costruzione di una pensione aggiuntiva, e le azioni non possono mancare :B):
view post Posted: 2/12/2015, 18:21     come divenni trader - Off Topics
fosse così semplice syd , ma non lo è affatto , posso insegnare alcune tecniche , ma si deve già disporre di un certo capitale ed avere una propensione al rischio , al max imparerete a ad investire i vs. risparmi ^_^
view post Posted: 30/11/2015, 19:00     come divenni trader - Off Topics
finanza-irrazionalit%C3%A0-mercato-borsa
tutto credo cominciò da mio padre , vero e grande investitore di borsa, era addirittura un mito il paparino e ogni volta che comprava qualcosa aveva lo stuolo di seguaci dietro, allora la borsa le contrattazioni si svolgevano in banca e non c'era il web , c'era il cosiddetto 'borsino' , uno spazio all'interno della banca dove i 'clienti' visualizzavano il listino e decidevano gli investimenti
non credo che mio padre utilizzasse alcun 'sistema' m a si basava sul fiuto , fiuto affinato in 40 anni di attività in banca al 'servizio titoli' , non mi ha insegnato niente purtroppo ma ha gettato un seme che poi nel tempo ha germogliato , facendomi appassionare al mondo dell'investimento in azioni .
Poi più di 30 anni fa mio padre è venuto a mancare e io ho continuato a seguire la borsa non capendoci molto , ma segnandomi cosa facevano le azioni giorno x giorno :)
Infine l'avvento di internet e i miei primi risparmi , che ho investito prontamente in borsa ,se guivo allora sopratutto finanzaonline.com e i ho imparato moltissimo da Voltaire (pseudonimo) , Charles ingalls , fabbro , chagans, fury , steffan e tanti altri ;)
continua ...
view post Posted: 27/11/2015, 03:12     Speriamo che la Madonna faccia il miracolo ! - il giardino dei supplizi
20151126_EST_NW01_0123
«Speriamo che con Bergoglio la Madonna faccia il miracolo come aveva fatto con l’altro». Parola di Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara e prelato di riferimento di Comunione e Liberazione. Il motivo di tanta acrimonia nei confronti di Papa Francesco sarebbe l'affidamento di due diocesi storicamente cielline, quella di Bologna e di Palermo, a due preti di strada, i vescovi Matteo Zuppi e Corrado Lorefice. A darne notizia è Il Fatto Quotidiano, secondo cui ci sarebbero testimoni oculari dell'accaduto. «È uno scandalo. Incredibile, sono senza parole. Non ho mai visto nulla di simile», avrebbe sbottato con il suo segretario pretino su un Frecciarossa prenotato per il 28 ottobre scorso rigorosamente in prima classe.
634 replies since 25/4/2013