Votes given by edipo

view post Posted: 2/9/2016, 22:33 by: bdz     +1Mi presento - Presentazioni
Tersite antipatico è proprio un controsenso :) sei er mejo!
view post Posted: 28/4/2016, 19:16 by: Inosservato     +1I ritrattini - Off Topics
ahhhh sì, nel topic politica

non lo leggo molto, si finisce sempre a don camillo contro peppone :lol: un pò da bar di provincia del 1958 :sap:
view post Posted: 7/3/2016, 12:45 by: bdz     +1Cibo e cinema - Ai fornelli
"basta co ste stronzate che ce sono cose più importanti ora" ahahah troppo forte Santino!

Cmq non dev'essere difficile, ci potrei riuscire persino io.

salsicce e pulpette :woot:
view post Posted: 28/1/2016, 12:56 by: **Stellina**     +1Sociofobia : quanto conta la società? - Ansie fobie , attacchi di panico
Per me la società influisce tantissimo sulla mia sociofobia! Se io fossi nata nell'ottocento e avessi potuto fare la damina con i guantini ferma a casa ad aspettare che il principe mi invitasse al ballo.... mi sarei sentita felice e a casa!
Ciò che mi provoca attacchi di ansia e derealizzazione è proprio il non riuscire a stare al passo e ad integrarmi con persone orientate al lavoro, a fare carriera, avere il macchinone, l'iphone, fare trattamenti estetici per essere i più belli ed apprezzati... etc etc etc.
view post Posted: 9/1/2016, 14:11 by: bdz     +1I ritrattini - Off Topics
CITAZIONE (edipo @ 9/1/2016, 11:02) 
CITAZIONE (bdz @ 8/1/2016, 22:30) 
e poi ci sono quelli anonimi tipo me, anonimi fra i fobici, su cui non si sa che scrivere :D

non sei affatto anonimo , ma solo timido direi ^_^
poi scrivi poco e quindi è più difficile fare il 'ritrattino' non svelerò chi sei sul forum, visto che tu non l'hai detto ...

si, non l' ho detto ma era solo per creare suspence ^_^
by Syd_77
view post Posted: 1/1/2016, 20:40 by: Inosservato     +1I ritrattini - Off Topics
interista certamente :inter: , compagno non penso proprio :asd:

ma che problemi vuoi che abbia, onestamente non molti attualmente, salute e finanze ci sono.

sono iscritto al forum in quanto sono evitante -_- e quella è una community per evitanti e altri, ma sinceramente l'evitanza non la inquadro come problema, sarebbe come se un irlandese sostenesse che il suo problema è essere irlandese :yeah:
view post Posted: 26/12/2015, 20:06 by: Inosservato     +1I ritrattini - Off Topics
milfona chiamarla così vuol dire che la vedi sotto una certa luce

:sbav:
view post Posted: 3/10/2015, 16:14 by: bdz     +1lo sport fa bene alla depressione? - disturbi dell'umore (depressione & C)
Ho potuto constatare anche io che lo sport non serve contro la depressione. Certo, è sempre meglio farlo che non farlo, però al limite può aiutare un po' per l'ansia ma l'effetto dura giusto qualche ora.
view post Posted: 24/9/2015, 14:31 by: bdz     +1quanti nomi per indicare la vagina - Off Topics
ma perché si parla di queste caz.. fregnacce, giusto per stare in tema :maso:

aiutiamoci a guarire dalle nostre maledette malattie mentali!
view post Posted: 28/7/2015, 10:27 by: bdz     +1Dipendenza da bzd - dipendenze : alcool, droghe , psicofarmaci
CITAZIONE (Killjoy_ @ 27/7/2015, 14:29) 
Non voglio giudicare nessuno/a, ma come mai molti di voi prendono/prendevano le BZD? Come si è arrivati a questo traguardo?

Non dormivo in seguito ad un disturbo post traumatico da stress.

Sapevo che le BDZ sono bestiacce, ma quando non dormi più alla fine le prendi.. anche il non dormire fa male.
view post Posted: 15/5/2015, 17:39 by: arkeo2001     +1Cosa vi calma ? - disturbi dell'umore (depressione & C)
2 mg tavor + 10 gtt Laroxyl + bicchiere grappa. Dopo mezz'ora che sono piombato nell'incoscienza sono calmissimo :D
view post Posted: 3/5/2015, 18:16 by: emily k.     +1quattro forme di depressione - disturbi dell'umore (depressione & C)
CITAZIONE (bdz @ 1/5/2015, 09:43) 
CITAZIONE (emily k. @ 30/4/2015, 22:09)
Mi associo :wacko:

intendevo di seno :lol: :lol: :lol:

Eh allora te devi accontentare di una terza :lol: :lol:
view post Posted: 10/4/2015, 12:41 by: TheToxicAvenger     +1siete misantropi? - disturbi dell'umore (depressione & C)
CITAZIONE (edipo @ 24/2/2014, 12:13) 
la mia psicoanlista un giorno mi diede del "aristocratico decadente"

:lol: mi riconosco anch'io nella descrizione. Comunque non mi descriverei un misantropo, quando esco di casa la mia indole da regista mi fa osservare la gente da lontano e sì, disprezzo quelli più evidentemente schiavi delle mode e che seguono il gregge, ma più che odiarli provo compassione, penso "anche io nascendo in un'altra famiglia e con un altro background, forse sarei diventato esattamente come loro". Diciamo che la misantropia mi è stata indotta da tutta la gente orribile che ho incontrato e che mi ha trattato male, sennò ai miei parenti e ai miei pochi amici voglio molto bene e se qualcuno che mi chiede un favore al 99% gli dico di sì. Sono un bonaccione che è stato sommerso dall'odio, osservatore distaccato di un mondo che va a rotoli :D
view post Posted: 19/9/2013, 18:24 by: l'infante ucciso e nascosto     +1"malesseri" di alcuni su psico e "confronto" tra i due forum psico e psiche - Off Topics
condivido molto e aggiungo qualcosa: l'impressione negativa che ha avuto psiche dipende dal fatto che lo ha visto molto poco...quel forum, per comprenderlo, va "vissuto" per un ragionevole periodo di tempo...altro che fobia sociale, io ho letto abbastanza anche questo fobia sociale, lì di qualità e di psicologia ne trovi ben poca...diciamola tutta, lì la gran parte degli utenti sta perchè sul reale non riesce ad "accoppiarsi" e allora tenta lì tramite la via virtuale tra gente più o meno disperata, quasi al motto di "va bene chiunque, basta che ci sta..."
sul forum psico, su 11-12 mila, credo che forse non ci sta neppure uno per questo...
lì se hai pazienza trovi tanto, certo anche il negativo, ma lo spaccato della realtà psicologica in generale non può non presentare anche aspetti non gradevoli....
anche sugli utenti, se li leggi la prima volta ti fai un'opinione, poi dopo qualche mese li conosci e ne hai un'opinione diversa.....
su psico ho conosciuto tanti utenti di grandi qualità, molto spesso all'inizio mi avevano fatto una brutta impressione, poi scopri un altro mondo...
anche adesso, c'è qualche utente che da problemi, ma solo sul forum psico possono restare, altrove non sarebbero tollerati...e sono persone che stanno male, ma di capacità notevoli...
ecco io ho girato molti forum (parecchio tempo, io sono uno che ama molto il virtuale rispetto al reale), davvero, raramente ho trovato persone di capacità così straordinarie come sul forum psico: il rammarico è che queste persone poi sul reale, per vari motivi, non sono così brillanti rispetto a quanto potrebbero esserlo...
insomma, forse ho fatto un casino e mi sono spiegato male, ma quello che volevo dire è che, se è vero che in generale spesso conoscendo a fondo le cose si cambia l'opinione iniziale, per il forum psico questo fatto "è ancora più vero"



CITAZIONE (Parlapetté @ 19/9/2013, 14:03) 
Premesso che io sono sul 'pour parler' e chissenefrega, devo dire che mi dispiace leggere un giudizio così negativo e lapidario in una riga dello psyco forum. Ma approfitto dell'argomento per dire la mia (che tanto edì, qui in questa cartella si legge molto di più di quanto non sembri).

Io sono lì da sei anni e oltre e ho visto tante vicende, gente brava, gentaccia. Lo psicologo con cui collaboravano non so che fine abbia fatto, ma non mi piace molto, leggendolo, quindi ciao nì.

Aggiungo che non sono professionisti del settore (NDR: la formula è auto-mutuo aiuto e non voglio nemmeno soffermarmi poi troppo sul fatto che molti professionisti usano altri forum come specchio per le allodole per i loro guadagni, poi) .

A volte la dignità di chi amministra fa sì che non si voglia sottolineare che chi organizza sono semplici utenti che iniziarono molti anni fa in pochissimi a riunirsi dal vecchio forum di un sito e con assoluta gratuità e una dedizione del genere che ti fa dire 'io al posto vostro avrei mitragliato molte volte a suon di vaffanculo'.

Se diventa a volte contestabile è anche grazie a tanti utenti rompicoglioni che si cerca di capire e tollerare, come dovrebbe essere ogni volta in siti che trattano tematiche di patologie particolari e declinate in moltissime varianti.
E continuano ogni giorno a gestire una marea di cartelle.
Uno sguardo più approfondito per tematiche lo darei. Per esempio molti che stanno meglio hanno contribuito con le loro esperienze e con quello che conoscono e trovo che ci sia molta collaborazione tra utenti davvero interessati. Essendo un forum di auto mutuo aiuto, mi sembra risponda a quella che è la sua funzione.

E non lo dico perché sono amica degli amministratori, come Edipo sa (come sa anche che quando sono in disaccordo, non ho amici né parenti :B): ) .

Quasi 11000 iscritti e molti argomenti non sono facili da gestire, ma (approfitto di nuovo: qui lo scrivo e SO che anche qui alcuni spiano perché sono affetti da poraccismo, brutta malattia): se ne sono andati molti di quelli che rendevano banale, a volte volgare e odioso certo uso del forum. Quanto alla frequenza, meno male che non si connettono in 11000, ma sono sempre molti.
29 replies since 25/4/2013