che cos'è la psicoanalisi

« Older   Newer »
  Share  
edipo
view post Posted on 24/5/2013, 19:25 by: edipo     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


CITAZIONE
Ma una volta che li hai toccati questi presunti punti bui concretamente, poi perché dovresti essere più felice o stare meglio?
Stando con un'entità che non ti giudica e che alla fine sta zitta (come l'analista descritto) a me non fa nessuno effetto. Se è questo che si cerca lo si può avere subito, anche un comodino non ti giudica e se ne sta zitto, io ce l'ho vicino al letto l'analista da anni senza saperlo , ma in che modo questo contatto persistente dovrebbe farmi star meglio?

rispondo solo a questo , non perché il resto non sia interessante , ma perché stasera ho poco tempo
magari ci ritorno sopra ;)
L'analista non sta sempre in silenzio , ma da un certo punto comincia a parlare, sempre con una tecnica PARTICOLARE
se non ricordo male la mia analista , cominciò concretamente ad intervenire dopo diversi mesi , all'inizio ascoltava e basta , anche ascoltare è importante secondo me , lo stesso liberarsi del vissuto che ci angoscia provoca una liberazione,
energie che rifluiscono . La teoria analitica consiste proprio in questo il portare alla luce certi fatti inconsci
porta sulla strada della guarigione , questo è un punto cardine del sistema , non ti chiedo di crederci ti spiego
com'è ...Io ci c redo da quello che ho letto da quella mia breve esperienza in analisi

Edited by edipo - 26/5/2013, 18:12
 
Top
8 replies since 4/5/2013, 11:44   238 views
  Share