Cosa succede su fobia sociale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2015, 19:01     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


ciao,
questo è uno spazio per quanti eventualmente profughi o no di FS volessero interagire su un nuovo Forum pulito e senza censure :)


modificato per pacificare gli animi e in segno di amicizia con genesis

Edited by edipo - 24/5/2015, 17:44
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 00:48     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


edit...

Edited by edipo - 24/5/2015, 17:45
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 16:31     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


edit

la situazione è indubbiamente più serena e non ha più senso la memoria di una polemica inattuale

Edited by edipo - 24/5/2015, 17:46
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 04:29     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


chiudo la discussione :
ora gli animi sono molto più sereni con Genesis ci siamo chiariti ed è una persona migliore di quel che credevo , il ruolo di mod è difficile tanto è vero che si è dimesso ...
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 08:24     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


Riapro il thread visto ceh sono stato bannato :
motivo ? ho osato criticare l'utente Genesis ed è scattata la solidarietà dei mods :rolleyes:
va bene il mio intervento è stato inopportuno faccio il mea culpa ...
ma non mi sembrava un reato così grave visto che
1) non ho insultato nessuno

2) ho criticato l'utente Genesis e no l'ex moderatore

risultato 7 giorni di squalifica , diciamo usando un linguaggio calcistico che il fallo c'era m anon ea da espulsione :lol:

altre news bannati pure muttley , lo stesso genesis e liuk , con la minaccia epr quest'ultimo di un ban definitivo , ora la cosa la trovo molto grave perchè questo utente autodefinitosi no-fobico non h a mai insultato nessuno , mai criticato i mods e invece viene accattato costantemente dall'utenza fobica che non lo riconoscono come 'uno dei loro' probabilmente manca di empatia e le sue vanterie sessuali lo rendono antipatico , però da cui a chiedere la sua espulsione mi pare ce ne passi ...
Sto valutando (seriamente) se restare in questo forum come detto anche su ask niente è per sempre , i matrimoni persino la città natale non durano in aeternun figuriamoci la permanenza in forumino di fobici
wait and see
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 18:51     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


anche Calla ha lasciato , ha fatto un post di addio che ha suscitato non poco sarcasmo, mi chiedo il perché...
da parte mia mi dispiace veramente perché la ritengo uan persona correttissima , io stesso non so se scriverò più sul forum
per ora esaurito il mio ban , mi limito a leggere ,m sento già il forum come qualcosa di lontano di situato nel passato
boh vedremo ...non è certo il primo forum che abbandono ...
 
Top
bdz
view post Posted on 12/7/2015, 19:27     +1   -1




Mi spiace Edipo, non lo meritavi, però ritorna dai!

Liuk per come si pone non sarà il massimo della simpatia, però si è sempre comportato bene..non capisco veramente.

E' poco più di un anno che sono iscritto a fobia sociale, quindi non ricordo quello che chiamano "il periodo d'oro", però andando a rileggere alcune discussioni del passato si parlava molto di più di fobia sociale, di terapie, di come affrontare le difficoltà lavorative e c'era anche lo spazio per il cazzeggio. Ora mi sembra diventato un forum sulle difficoltà relazionali degli uomini con le donne e un posto dove organizzare raduni.
Credo che di fobia sociale sia rimasto poco.. sono un nostalgico lo so :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 11:11     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


Hai ragione bdz a dire della piega presa dal forum , magari andrà anche organizzato meglio chessò con delle sezioni dedicate al rapporto sentimentale e/o sessuale , lasciando il campo libero ad altre tematiche nel resto del forum
su liuk condivido in toto , il ragazzo è un po' egocentrico e parla spesso di tematiche particolari poi è schietto al limite del paradosso ... però è vero che non ha mai insultato nessuno nè attaccato se non per legittima difesa :D
quindi un suo eventuale ban eterno sarebbe ingiustificato
Io per parte mia non me ne sono (ancora) andato solo mi sto un attimino (non avrei mai immaginato di poterlo scrivere ahaah) distaccando sento che le tematiche i thread persino i litigi non mi acchiappano più, veramente un brutto segno mi fece la stessa impressione su Psiche & Arte e su Psico dove infatti non scrivo più da un bel pezzo , per la cronaca su Psico sono cancellato ma su Psiche & Arte no ! Il risultato però è lo stesso ;)
 
Top
bdz
view post Posted on 13/7/2015, 12:22     +1   -1




alla fine i problemi in ambito sentimentale sono solo una delle tante sfaccettature di un forum che tratta la fobia sociale, o quantomeno dovrebbe essere così.
Vedo che la maggior parte degli iscritti hanno un'età compresa fra i 18 e i 25 anni e al massimo hanno qualche problemino con le ragazze e con il lavoro..diciamo problemi che hanno in molti.. poi una volta sistemate queste cose lasciano il forum e magari ricompaiono per farci la ramanzina.
Le persone più grandi e con problemi più cronici sono poche e quelle poche che ci sono neanche scrivono perchè non ci si trovano.
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


CITAZIONE (bdz @ 13/7/2015, 13:22) 
alla fine i problemi in ambito sentimentale sono solo una delle tante sfaccettature di un forum che tratta la fobia sociale, o quantomeno dovrebbe essere così.
Vedo che la maggior parte degli iscritti hanno un'età compresa fra i 18 e i 25 anni e al massimo hanno qualche problemino con le ragazze e con il lavoro..diciamo problemi che hanno in molti.. poi una volta sistemate queste cose lasciano il forum e magari ricompaiono per farci la ramanzina.
Le persone più grandi e con problemi più cronici sono poche e quelle poche che ci sono neanche scrivono perchè non ci si trovano.

Sì in effetti ti do ragione è quello che una volta si chiamava 'crisi giovanile' i consultori erano pieni di ragazzi/e che avevano difficoltà a relazionarsi , soffrivano di solitudine ma sopratutto non avevano una ragazza/o quasi tutti hanno negli anni risolto i loro problemi che non erano affatto così gravi , io non voglio assolutamente sminuire questi problemi però diciamo sarebbe come paragonare uno schizofrenico a una persona con idee nere insomma un tipo che è un po' giù. senz'altro il tipo soffre ma in maniera temporanea mentre lo schizofrenico se lo porterà dietro tutta la vita ...
Una visione pessimista la mia ? Beh conosco diverse persone che sono così nonostante anni di psicoanalisi , sforzi di stare in mezzo agli altri negli anni e parlo di decenni non sono cambiati profondamente hanno cominciato che erano ragazzini e ora hanno i capelli bianchi , potrei dire di essere uno di quelli ma ne conosco diversi
 
Top
bdz
view post Posted on 14/7/2015, 10:36     +1   -1




CITAZIONE
Sì in effetti ti do ragione è quello che una volta si chiamava 'crisi giovanile' i consultori erano pieni di ragazzi/e che avevano difficoltà a relazionarsi , soffrivano di solitudine ma sopratutto non avevano una ragazza/o quasi tutti hanno negli anni risolto i loro problemi che non erano affatto così gravi , io non voglio assolutamente sminuire questi problemi però diciamo sarebbe come paragonare uno schizofrenico a una persona con idee nere insomma un tipo che è un po' giù. senz'altro il tipo soffre ma in maniera temporanea mentre lo schizofrenico se lo porterà dietro tutta la vita ...
Una visione pessimista la mia ? Beh conosco diverse persone che sono così nonostante anni di psicoanalisi , sforzi di stare in mezzo agli altri negli anni e parlo di decenni non sono cambiati profondamente hanno cominciato che erano ragazzini e ora hanno i capelli bianchi , potrei dire di essere uno di quelli ma ne conosco diversi

Neanche io voglio sminuire i problemi altrui, però mi viene una rabbia quando sento i 18 enni dire "per me è finita, non c'è più speranza, ormai è tardi.." a quell'età è ancora tutto possibile, e allora chi ha 20 anni di più cosa dovrebbe dire..
Per alcuni anni di psicoanalisi possono non servire a nulla, come per un altro possono bastare 2 mesi..alla fine conta l'impegno personale che ci mettiamo nelle cose, ma anche le circostanze favorevoli, la voglia, la speranza e la possibilità concreta di voler migliorare.
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


sui 18-20 ceh scrivono " per me è finita sono vecchio" provo tanta tenerezza :)
ovvio che non è finita per niente , neanche per me è finita anche se diciamo la candela ha bruciato quasi tutta la cera :(
mi ricordo come ero non a 18 ma a 21, quando entrai in crisi per la prima volta ed è stata dura perchè non avevo strumenti per affrontare la cosa neanche i farmaci mi salvarono allora ed era nera :cry:
poi a poco a poco ne venni fuori , ma ho imparato che contano assai di più le circostanze e l'aiuto di chi ti sta vicino che pillole e psicoterapia
sulla psicoanalisi non ti so dire , ma io faccio un piccolo giochino quanti amici che soffrivano veramente di uan nevrosi avete visto cambiare con l'aiuto della psicoanalisi, io beh neppure uno ...mentre conosco gente che prende pillole da una vita va psicoterapia e non è progredita per niente , altri ancora che pur non progredendo però convivono con le proprie nevrosi
insomma ognuno è un caso a sè
 
Top
bdz
view post Posted on 14/7/2015, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (edipo @ 14/7/2015, 11:46) 
sui 18-20 ceh scrivono " per me è finita sono vecchio" provo tanta tenerezza :)
ovvio che non è finita per niente , neanche per me è finita anche se diciamo la candela ha bruciato quasi tutta la cera :(
mi ricordo come ero non a 18 ma a 21, quando entrai in crisi per la prima volta ed è stata dura perchè non avevo strumenti per affrontare la cosa neanche i farmaci mi salvarono allora ed era nera :cry:
poi a poco a poco ne venni fuori , ma ho imparato che contano assai di più le circostanze e l'aiuto di chi ti sta vicino che pillole e psicoterapia
sulla psicoanalisi non ti so dire , ma io faccio un piccolo giochino quanti amici che soffrivano veramente di uan nevrosi avete visto cambiare con l'aiuto della psicoanalisi, io beh neppure uno ...mentre conosco gente che prende pillole da una vita va psicoterapia e non è progredita per niente , altri ancora che pur non progredendo però convivono con le proprie nevrosi
insomma ognuno è un caso a sè

Ho visto solo un amico migliorare in modo significativo, ma si trattava di un problema che seppur grave, era circoscritto e ben definito e di conseguenza ben curabile.
Per il resto ho visto persone migliorare, persone rimaste uguali (la maggior parte) e qualcuno anche peggiorare.
sicuramente la psicoanalisi da solo serve a poco, in combinazione con i farmaci giusti può fare qualcosa.
La vita è maligna e dura, c'è chi ha le armi e, cosa ancora più importante, l'entusiasmo per affrontarla e c'è chi soccombe, è così, non ci si può far niente.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 01:51     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


 
Top
bdz
view post Posted on 20/7/2015, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (edipo @ 20/7/2015, 02:51) 

:lol:

:lol:
 
Top
17 replies since 6/4/2015, 19:01   468 views
  Share