test intelligenza emotiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2015, 01:15     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


www.psicologi-psicoterapeuti.it/tes...tiva/index.html

Test intelligenza emotiva. Il tuo risultato: BASSO

C'è qualche cattiva notizia e una notizia buona. La cattiva notizia è che il tuo quoziente d'intelligenza emotiva (QIE) è relativamente basso. In un certo senso, ciò significa che non hai ancora raggiunto il tuo pieno potenziale. Un basso Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) ha un impatto negativo su tutti gli aspetti della vita: ne risentono le relazioni sociale e affettive, la salute emotiva e il livello di motivazione. Come conseguenza del tuo comportamento gli altri possono vederti come critico, inespressivo, inibito, distaccato, freddo, o addirittura fonte di stress. Le tue difficoltà a relazionarti con gli altri e nell'affrontare con successo e partecipazione emotiva molte situazioni della vita possono avere un impatto negativo sulla tua salute; le persone con bassi QIE sono inclini ad ansia, depressione, senso di colpa eccessivo, aggressività, bassa autostima, e problemi legati allo stress. È probabile che anche tu abbia difficoltà ad affrontare la vita con gioia, fermezza, determinazione, e a cogliere i successi e le gratificazioni che la vita ha in serbo per te.

Ora la buona notizia: approfondendo la conoscenza di te stesso, aumentamdo il tuo livello di consapevolezza, imparando e mettendo in pratica nuove competenze e modalità più efficaci di relazionarti con le persone, puoi migliorare significativamente il tuo QIE. I vantaggi saranno numerosi: relazioni più forti e soddisfacenti, una carriera di successo, una salute migliore e un incremento del benessere generale. Puoi ancora risolvere alcuni misteri e segreti della vita, e dalla vita avere ricompense che non avresti immaginato



sai che novità :asd:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 09:44     +1   -1
Avatar

professore

Group:
Member
Posts:
2,636
Reputation:
0

Status:


Il tuo Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) è nel range medio.

Sei in grado di riconoscere e affrontare le tue emozioni e quelle degli altri in maniera sufficientemente efficace. Questo è evidente nella tua capacità di relazionarti con gli altri, di esprimere i tuoi bisogni, di mantenere un livello soddisfacente di salute emotiva. Eppure non stai sfruttando a pieno il tuo potenziale emotivo. Puoi significativamente incrementare il tuo Quoziente di Intelligenza Emotiva apprendendo e mettendo in pratica nuove competenze e modalità più efficaci di relazionarti alle tue motivazioni e agli altri esseri umani. L'uso delle tue energie e delle tue risorse personali può essere affinato e reso più armonico. I vantaggi saranno numerosi: relazioni più forti e gratificanti, una carriera di successo, una migliore salute emotiva e un miglior benessere in generale. Le potenzialità ci sono. A te decidere se desideri coltivarle e farle crescere.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2015, 09:50     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


buOn risultato SUD
 
Top
Killjoy_
view post Posted on 26/7/2015, 20:24     +1   -1




"Test intelligenza emotiva. Il tuo risultato: ALTO

Il tuo Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) è eccellente - molto superiore alla media. Questo significa che, in linea generale, sei in grado di esprimere i tuoi sentimenti con chiarezza nelle situazioni appropriate. Sei ottimista e positivo, e ti adatti bene ai cambiamenti. Sai affrontare in modo efficace lo stress, interagire con gli altri e comunicare in maniera adeguata. Stai bene con te stesso, e conosci e apprezzi i tuoi talenti e punti di forza così come i tuoi punti deboli. Sei in grado di motivare te stesso, di trovare l'energia e la forza necessaria per completare ciò che è necessario fare per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei una persona che sa attingere alle sue risorse di fronte agli inconvenienti e alle difficoltà della vita; che supera le circostanze negative senza conservare amarezza e rancore, e che è in grado di entrare in rapporto empatico con gli altri. Queste preziose capacità ti porteranno sicuramente benefici a lungo termine, come relazioni più forti, migliori condizioni di salute e felicità personale."

Ma chi l'avrebbe mai detto? :asd:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 01:40     +1   -1
Avatar

maniomio di Volterra

Group:
Administrator
Posts:
742
Reputation:
+6
Location:
Psico

Status:


E' quello pagine blue killjoy , anche se ora si fa chiamare psicologi-psicoterapeuti è sempre esso...
 
Top
4 replies since 11/5/2015, 01:13   132 views
  Share